3

Nov

Apple e i problemi con la batteria iPhone, forse risolti!

Si è parlato molto di problemi alla batteria del nuovo iPhone 4S

e più in generale della durata poco longeva carica dei dispositivi che hanno installato iOS 5, l’ultimo sistema operativo lanciato da Apple il 14 di ottobre. Dopo che è stato chiamato all’appello il team d’ingegneri della società di Cupertino che ha contattato alcuni utenti di Apple per poter capire qual’era il problema, arrivano buone notizie .

“Un numero di utenti molto ridotto protesta per una durata della batteria su iOS 5 davvero misera – questo è quello che si può riassumere leggendo il comunicato stampa della società di Cupertino – sono stati individuati alcun bug che influiscono negativamente sulla durata della batteria dei dispositivi che hanno installato iOS 5 come sistema operativo, a breve verrà rilasciato un aggiornamento software per correggere entro poche settimane i problemi”.

Prima però di rendere disponibile questo aggiornamento in casa Apple stanno facendo alcune prove per non avere ulteriori problemi successivamente, così in giro si parla già di una nuova release dell’iOS 5, la versione 5.1 per risolvere il problema sulla durata della batteria.

L’aggiornamento provvederà anche a risolvere problemi di multitasking che si sono verificati su iPad ( la prima versione) e poi problemi di sicurezza legate alla SmartCover e compangia.

Tornando al problema della batteria, dunque, il problema non è dell’hardware , ma del software, curioso però che questo bug non sia stato scoperto e corretto prima che iOS 5 fosse reso disponibile per il download e di conseguenza per l’installazione.

Avete qualche problema con la batteria? Fateci sapere al più presto e contattateci per qualsiasi informazione!

  • Giorgio
    29 gennaio, 2012, 22:13

    Ciao, ho un iPhone 4s comprato sabato 21 gennaio 2012 che mi sta dando molti problemi, girando per internet ho visto che non sono l’unico, ora che ho letto il vostro articolo non so cosa fare aspettare “questo aggiornamento 5.1” o riportarlo alla APPLE come avevo gia in mente aspetto vostra risposta grazie…

  • Domenico Puzone
    30 gennaio, 2012, 10:23

    Aspetta! L’aggiornamento dovrebbe arrivare a settimane!

Scrivi un commento