SIRI, Duetto con l’assistente vocale Apple

Si è parlato moltissimo di SIRI

in quest’ultimo periodo, delle lingue in cui è disponibile, dei problemi che ha dato per il collegamento ai server, ma anche per le sue ottime qualità e le copie che già sono state pubblicate dagli sviluppatori Android, stiamo parlando ovviamente di Iris ( Siri letto al contrario) che fa esattamente quel che fa l’assistente vocale Apple

E’ interessante quel che è apparso in rete, più che interessante è divertente perché su youtube spopola un video ‘parodia’ di SIRI, l’assistente vocale di iPhone 4S che uscirà il 28 ottobre 2011 in Italia è impegnata in una divertente canzone , montata ad hoc che fa ridere il mondo.

Attualmente però è disponibile solo in lingua inglese, ma comunque sia c’è stato un interessante duetto , stile Festival Bar tra un ‘uomo’ e SIRI. Una canzone cantata per metà da un computer e per metà da un essere umano? Beh sì, ecco qui che nel video, lo youtuber Jonathan Mann del canale therockcookiebottom ha canticchiato una canzone con SIRI, ovviamente mentre cantava, l’assistente vocale di Apple forniva divertenti risposte, così c’è stato un montaggio video e audio da morir dal ridere.

La nuova tecnologia riesce a riconoscere , in modo abbastanza bene, le parole in modo naturale, fornendo una risposta molto ‘idonea’ al discorso, dunque molto ‘concrete’. Insomma, Apple è riuscita nel suo intento, far parlare di SIRI e ottenere un successo incredibile, tutto in pochissimo tempo.

Signori e Signori, Madame e Gentlemen ecco a voi il video che sta spopolando su Youtube, il duetto di SIRI.

Buona visione