13

Ott

iPhone 4s vince Samsung Galaxy SII nella connessione

Test di velocità di connessione,iPhone 4s

e Samsung Galaxy S 2 sono i due soggetti esaminati, l’uno è appena arrivato, l’altro è già in circolazione da un po’ . Il confronto è davvero bello ed entusiasmante, quasi fosse un film o che ne so, una partita di calcio.

iPhone 4S ha un processore Apple A5 dual core da 800 Mhz, il Samsung Galaxy SII un processore Qualcomm da 1,5 Ghz, differenza sostanziale in un certo senso. Esaminando i due dispositivi per il test di connessione, effettuato con molti siti ad alto contenuto flash e multimediali, emerge un solo nome : iPhone 4s.

Quest’ultimo, rispetto all’acerrimo rivale, risulta più veloce di poco, ma è pur sempre più veloce. A vantaggio di Apple gioca però il blocco del flash, dunque meno dati da caricare e di conseguenza più velocità, Samsung Galaxy SII ha invece qualche dato in più da caricare, ma è pur sempre più lento di iPhone.

Tuttavia stabilire un vero vincitore risulta difficile, ma di certo se si vanno a confrontare i due browser, ovvero quello Android e quello Apple, il vantaggio è nettamente a favore del colosso sudcoreano in quanto questo riesce ad offrire una visuale del web completa, senza limitazioni come fa invece Safari.

Dal test della velocità di connessione emerge però che iPhone 4S è più veloce e se ci atteniamo solamente al tempo di caricamento di un sito, e non ai dati caricati, possiamo dire che Apple è superiore, ma lasciamo a voi decretare il vincitore, di certo non sarà facile tirar fuori un nome.

 

Scrivi un commento