14

Ott

iPhone 4S video in FULL HD 1080p? No, su youtube 720p e non oltre

iPhone 4s è il dispositivo che cambierà il mondo, almeno così dicono, ma dal web arrivano notizie sconcertanti, il nuovo dispositivo fa sì video in Full HD, ma quando questi vengono scaricati al pc risultano solamente a 720p, insomma non proprio full.

Caricando un video su youtube pare che il formato massimo visualizzabile è 720p, vale a dire un gradino più in basso della ‘perfezione’ , dell’alta qualità che si preannunciava. Ora bisogna capire se è il canale di video sharing di Google a bloccare la massima risoluzione o è semplicemente la dura verità? Niente filmati in full HD.

Il dispositivo ricordiamo ha una fotocamera da 8 megapixel con sensore ibrido IR e un altro per la retroilluminazione per la massima definizione possibile, un processore APPLE A5 a 800 Mhz, e tanto altro. Ma non preoccupatevi, è youtube che blocca la massima risoluzione, perché se guardate lo stesso filmato sul dispositivo ve ne accorgerete.

Dunque solo falso allarme, iPhone 4S fa video in HD 1080p, sarà forse che Google ha bloccato la possibilità di guardare su youtube filmati in 1080p proprio in occasione di iPhone 4S? Chissà, nei prossimi giorni sicuramente si saprà qualche cosa in più , soprattutto ora che il nuovo dispositivo è già disponibile per la vendita.

iPhone 4S è disponibile

per la vendita in America, Canada, Giappone, Francia, Inghilterra, Australia e Germania, approderà nel resto dell’Europa il prossimo 28 ottobre, sempre che Samsung non blocchi le vendite in quanto , secondo l’azienda sudcoreana, Apple infrange alcuni brevetti .

Staremo a vedere, intanto iPhone 4S è uscito!

 

Scrivi un commento