iPhone 4S prestazioni doppie ad iPhone 4, 512 MB di RAM bastano

E’ ormai ufficiale che iPhone 4S uscirà il 14 di ottobre negli Stati Uniti, ma c’è qualche sviluppatore, che non si sa come, è riuscito ad avere in anticipo questo particolare dispositivo. Il suddetto sviluppatore ha provato iPhone 4S e conferma che la RAM montana al suo interno è di 512 MB.

Anche il processore è stato confermato, un Apple A5 dual core da 1 Ghz, lo stesso montato su iPad 2, ma emerge che viene fatto girare ad un clock inferiore al tablet per evitare di compromettere la durata della batteria e per non surriscaldare il dispositivo , 716 MHz rispetto agli 800 MHz di iPad.

Quel che è sicuro è che le prestazioni sono doppie rispetto ad iPhone 4, e si avvicinano a grandi linea ad iPad 2, di certo con qualche piccola differenza. iPhone 4S in alcuni test ha totalizzato un buon punteggio in Geekbench ( un test che misura le prestazioni totali dei dispositivi) ottenendo quasi il doppio del suo predecessore, mentre iPad 2 ha raggiunto 100 punti in più ( 375 iPhone 4, 621 iPhone 4S, 721 iPad 2).

Migliorano anche le prestazioni del browser, con tempi molto vicini a quelli di iPad 2, questi test di certo fanno paura ai concorrenti, che siano questi Galaxy S II o Galaxy Note, a quanto pare 512 MB di Ram e il processore di iPad 2 bastano per rendere speciale e veloce iPhone 4s.

Il dispositivo sarà in vendita a partire dal prossimo 14 ottobre, intanto domani uscirà il nuovo sistema operativo iOS 5

e potrete eseguire l’aggiornamento del vostro smartphone o del vostro tablet, ovviamente in modo gratuito tramite iTunes.