E’ ormai ufficiale che iPhone 4S uscirà il 14 di ottobre negli Stati Uniti, ma c’è qualche sviluppatore, che non si sa come, è riuscito ad avere in anticipo questo particolare dispositivo. Il suddetto sviluppatore ha provato iPhone 4S e conferma che la RAM montana al suo interno è di 512 MB.

Anche il processore è stato confermato, un Apple A5 dual core da 1 Ghz, lo stesso montato su iPad 2, ma emerge che viene fatto girare ad un clock inferiore al tablet per evitare di compromettere la durata della batteria e per non surriscaldare il dispositivo , 716 MHz rispetto agli 800 MHz di iPad.

Quel che è sicuro è che le prestazioni sono doppie rispetto ad iPhone 4, e si avvicinano a grandi linea ad iPad 2, di certo con qualche piccola differenza. iPhone 4S in alcuni test ha totalizzato un buon punteggio in Geekbench ( un test che misura le prestazioni totali dei dispositivi) ottenendo quasi il doppio del suo predecessore, mentre iPad 2 ha raggiunto 100 punti in più ( 375 iPhone 4, 621 iPhone 4S, 721 iPad 2).

Migliorano anche le prestazioni del browser, con tempi molto vicini a quelli di iPad 2, questi test di certo fanno paura ai concorrenti, che siano questi Galaxy S II o Galaxy Note, a quanto pare 512 MB di Ram e il processore di iPad 2 bastano per rendere speciale e veloce iPhone 4s.

Il dispositivo sarà in vendita a partire dal prossimo 14 ottobre, intanto domani uscirà il nuovo sistema operativo iOS 5

e potrete eseguire l’aggiornamento del vostro smartphone o del vostro tablet, ovviamente in modo gratuito tramite iTunes.