iPhone 4S leader in Giappone

Apple è una società salda e in attivo, l’azienda californiana ha da poco deciso di estendere il suo mercato anche in Cina , il paese rosso non ha mai visto di buon occhio i dispositivi dell’azienda californiana eppure da qualche anno qualcosa è cambiato. L’azienda con sede a Cupertino non ha paura, non conosce crisi nel settore e stabilisce record su record, soprattutto per quanto riguarda il campo finanziario.

Il Mainichi Japan riporta che l’iPhone 4S in Giappone è diventato famosissimo e la sua quota di mercato è aumentata sostanzialmente raggiungendo circa il 26,6 per cento del mercato giapponese. I dati relativi al 2011 riportano che al primo posto c’è Sharp con ben il 20,1 per cento, questo per quanto riguarda la vendita di cellulari, mentre subito dopo c’è Fujitsu-Toshiba con una quota di mercato al 18,2 per cento, Apple deteneva solamente il 14,2 per cento alla fine dell’anno.

Il nuovo iPhone però ha contribuito al successo dell’azienda Californiana, soprattutto per quanto riguarda la quota di mercato, ora Apple detiene un 26,6 per cento storico. Il nuovo iPhone 4S

si presenta con un design uguale in tutto e per tutto alla precedente versione dello smartphone : peso, dimensioni e schermo uguali, solamente il display a retina, la fotocamera, il processore e Siri cambiano il dispositivo dell’azienda californiana.

Insomma, un dispositivo di tutto rispetto che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, ed ora a sorpresa anche nel mondo orientale, ovvero in Giappone. iPhone 4S è sempre più leader, non osiamo immaginare cosa succederà con l’iPhone 5, ma siamo curiosi di vedere se iPad 3 avrà successo!