iPhone 4S, Al-Jazeera produce un documentario

iPhone 4S è famoso per la sua particolare fotocamera da 8 megapixel in grado di scattare delle fotografie perfette ed eseguire dei video in full HD 1080p. A proposito di filmati, spesso si era parlato della volontà di qualcuno di voler registrare un intero film con il dispositivo della Apple.

Solo chiacchiere, ma dall’Oriente arrivano i fatti e così l’emittente televisiva araba manderà in onda, questa sera un documentario sulla Siria che è stato eseguito completamente con un iPhone 4S. Il filmato è stato realizzato da un giornalista che ha deciso di utilizzare il dispositivo della mela proprio per le grandissime qualità e perché registrare il tutto con una videocamera avrebbe comportato dei rischi grandissimi per la sua sicurezza.

Il documentario prende il nome di “Siria : Song of Defiance” ed è in pratica un viaggio anonimo di un giornalista che viaggia tra i luoghi più ‘caldi’ e pericolosi della Siria. L’inviato è riuscito nel suo intento e ha detto però di non poter rivelare il suo nome, non può farsi ovviamente vedere in volto o metterebbe in pericolo la sua vita.

“L’iPhone 4S ha delle ottiche incredibile, riesce a registrare filmati di grandissima qualità. Il fatto che un giornalista come me possa utilizzare un dispositivo del genere , così piccolo e con questa qualità e qualche cosa di fantastico”. Queste le parole del giornalista che ha deciso così di restare in anonimo per ovvi motivi di sicurezza.

Appena il filmato sarà pubblicato cercheremo di proporvelo su questo blog, staremo a vedere la qualità offerta dal nostro amato iPhone 4S!