30

Mag

iPhone 4S, la S sta per Siri

Tim Cook si è lasciato intervistare per ore, abbiamo visto più o meno nell’articolo precedente

cosa ha detto e svelato sul futuro della Apple, ma ci sono state anche rivelazioni interessanti su un dispositivo che noi tutti già conosciamo.

L’amministratore delegato della Apple ha parlato della Apple Tv e dell’interesse di questo particolare mercato, mentre ha escluso chiaramente il mercato delle console, che a quanto pare non è di interesse di Apple, così come non sembra particolarmente interessante il mercato delle automobili, almeno non al momento. Tra le novità di Apple pare ci saranno cose incredibili, almeno così ha detto Tim Cook, anche se non ha mai parlato in modo più che dettagliato di quello che saranno questi prodotti, eppure ha aumentato l’attesa dei clienti.

Tim Cook, inoltre ha parlato delle aziende, delle fughe di notizie ed ha promesso di rivedere queste procedure, in modo tale da assicurare massima protezione per i segreti aziendali, ma non finisce qui perché il CEO di Apple ha accennato anche ad un prossimo iPhone, questo sarà straordinario, tanto quanto basta per poter dire, in casa Apple, di avere il miglior smartphone sul mercato. Insomma, le aspettative sono tantissime per questo iPhone 5, se così si chiamerà o se prenderà il nome di nuovo iPhone come accaduto con il nuovo iPad, tuttavia l’interesse è caduto anche su una curiosità detta da Tim.

Tutti noi conosciamo iPhone 4S, e mentre si parla del prossimo smartphone, noi cercavamo sempre di capire per quale motivo c’era quella ‘S’ affiancata al nome del dispositivo. Tutti hanno ipotizzato e affermato che quella S stava per Steve Jobs, eppure qualcosa non quadrava, insomma perché Apple non doveva dire che quella ‘S’ stava per l’uomo che l’ha resa quel che è oggi? Allora ecco che Tim Cook svela finalmente il segreto e durante l’intervista confessa : ” S sta per Siri”. 

Esatto, Siri. L’assistente vocale di Apple installato proprio in questo smartphone, iPhone 4S , vale a dire iPhone 4 Siri. Nient’altro, nulla di più articolato o qualche dedica segreta , anche se la cosa piaceva tanto agli utenti, tanto che alcuni clienti avevano comperato questo nuovo telefono solamente perché gli ricordava l’ex amministratore delegato di Apple, Steve Jobs ( l’ex CEO è morto per via di un cancro al pancreas incurabile, si è spento lo scorso 5 ottobre).

Insomma, sapere che la ‘S’ è dedicata a Siri e non a Steve Jobs non ci cambia di certo la vita, ma conoscere anche questo aspetto del nostro smartphone è più che interessante, iPhone 4S è eccezionale. Prima di lasciarvi proponiamo le caratteristiche tecniche dell’ultimo smartphone Apple in modo da capire cosa abbiamo di fronte :

iPhone 4S caratteristiche ufficiali

Lo smartphone di Apple ha un processore dual core da 1Ghz, la RAM installata all’interno è di 1 GB. La fotocamera è uno dei punti di forza di questo dispositivo, ben 8 milioni di pixel con sensore HDR per una qualità di foto incredibile. Inoltre, Siri : assistente vocale al quale è possibile chiedere davvero di tutto.

Queste sono le caratteristiche ufficiale dell’iPhone 4Siri! Enjoy!

 

Scrivi un commento