iPhone 4S, HDR e Griglia

Come utilizzare al meglio la fotocamera di iPhone 4S

? Ben 8 milioni di pixel sfruttandoli bene possono rendere molto interessanti le nostro fotografie, andiamo a vedere alcuni accorgimenti da seguire per poter scattare delle buone fotografie. Oggi parliamo di HDR e Griglia.

Per prima cosa il posizionamento dei soggetti in una fotografia è molto importante, ma è importante anche ciò che c’è intorno. Per prima cosa bisogna comunque sfruttare l’autofocus del dispositivo e il modo giusto per farlo è tenere il più fermo possibile il nostro iPhone.

Potete aiutarvi sicuramente con la griglia, attivabile dalla fotocamera premendo ‘Opzioni’ e attivare la griglia.  A questo punto, quando avrete trovato la giusta posizione e siete abbastanza fermi potete scattare la vostra fotografia, potrete notare che restando il più fermi possibile la foto verrà perfetta e non sfocata come nella maggior parte dei casi.

In casi di estrema luce potete utilizzare il sensore HDR, questo permette di catturare e definire al meglio tutto il soggetto anche in posizione di forte luce, molto utile per fotografie all’aperto o verso il tramonto o l’alba, insomma per scatti dove la luce presente è molto alta e non si riesce bene a catturare l’immagine.

Con questi piccolissimi accorgimenti sarà possibile scattare delle belle fotografie. Ci sono poi applicazioni che possono servire allo scopo ed aiutare anche a scattare fotografie macro molto interessanti, ma tutte le informazioni per le applicazioni le troverete nei prossimi articoli, in questo vi abbiamo spiegato HDR e Griglia e come utilizzarli al meglio per ottenere delle buone fotografie.

Vi auguriamo degli scatti interessanti.