iPhone 4S e il protocollo Bluetooth 4.0

iPhone 4S è un record a prescindere, dopo il boom di vendite con 4 milioni di dispositivi nel solo week end

, il nuovo dispositivo della Apple tira fuori dal cilindro una nuova novità.

Ricordiamo che iPhone 4S è un cellulare pieno di innovazioni, il primo a cambiare ancora una volta il mondo mettendo in relazione, questo è solo un esempio, macchina e uomo come nei migliori film di fantascienza. Come? Tutto grazie a SIRI, l’assistente vocale che ha rivoluzionato il mondo già nelle prime settimane d’uscita del device Apple. SIRI è in grado di rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta, rispondendo addirittura con un po’ di sano umorismo.

iPhone 4S è il dispositivo che tutti attendo e sarà anche il primo ad avere un protocollo bluetooth con 4.0, questo vale a dire meno consumi e più compatibilità con i nuovi dispositivi. Tra le varie novità che introdurrà iPhone 4S il Bluetooth in grado di collegarsi con tutti i dispositivi che non potevano essere sfruttati in passato.

La caratteristica principale di questo protocollo è il basso consumo energetico, questo è molto utile per la durata di uno smartphone che è sempre ‘poca’ alle aspettative. iPhone 4S potrà essere collegato con termometri, orologi da polso e con vari auricolari e compagnia. Ovviamente si potrà collegare anche ai MacBook Air e ai Mc Mini, insomma un dispositivo versatile in grado di collegarsi con tutti i dispositivi (per dispositivi non si intendono cellulari ma auricolari e vari accessori).

iPhone 4S arriverà in Italia il 28 ottobre 2011 con Apple , Vodafone, Tim e Tre.