29

Set

iPhone 4S con 1GB di RAM

Il nuovo iPhone 4S

è al centro dell’attenzione e dei rumors proprio come iPhone 5, questi ultimi due dispositivi dovrebbero essere presentati il prossimo quattro ottobre presso Cupertino, all’interno di una sala del campus della società.

Stando agli ultimi rumors giungono importanti novità per quanto riguarda il processore e la RAM, il primo viene confermata la presenza e l’utilizzo di una CPU Apple A5 dual core, processore utilizzato per iPad 2, anche perché è bene stare allo stesso passo, anzi meglio se ad un gradino superiore della concorrenza.

Per quanto riguarda la memoria RAM, il nuovo iPhone 4S dovrebbe montare una quantità pari ad 1 GB RAM, il che significherà maggiori prestazioni e affidabilità, multitasking più veloce e stabile rispetto agli attuali dispositivi. A cambiare, anzi ad essere confermata, è anche la fotocamera, quest’ultima sarà di 8 megapixel, foto di ottima qualità anche quando la luminosità è bassa perché il nuovo melafonino monterà anche un flash a LED.

Oltre a queste funzioni e caratteristiche hardware, passiamo un po’ alle caratteristiche software che ci saranno in questo nuovo dispositivo della società di Cupertino. In questo smartphone pare ci sarà la funzione Assistant, vale a dire un sistema vocale di navigazione che permetterà agli utenti di gestire il proprio telefonino tramite l’utilizzo della voce, semplice e veloce. Un sistema di comando vocale avanzato, ci sarà dunque la possibilità, ad esempio, di chiedere al dispositivo di riprodurre un brano più riprodotto tramite l’utilizzo della voce.

E se iPhone 4S conterrà tutte queste novità, cosa sarà iPhone 5? farà anche il caffè?

Scrivi un commento