iPhone 4S come attivare SIRI

Ormai non si parla di altro, iPhone 4S qui, iPhone 4S lì, insomma tutto il mondo, o quasi, è concentrato sul nuovo dispositivo della Apple arrivato sul nostro mercato, quello italiano, solo il 28 ottobre scorso.

Il dispositivo ricordiamo che ha un costo di 659 euro per la versione base da 16 GB, mentre va via via aumentando, in base alla versione che si sceglie, fino ad un massimo di 899 euro per la full Edition. Il nuovo iPhone 4S è un dispositivo che ha introdotto numerose novità, tra cui SIRI : assistente vocale super rivoluzionario

che mette in contatto utente e iPhone come due esseri umani.

Questo servizio però è ancora in una fase di prova e funziona solamente in tre lingue : inglese, francese e tedesco. Per attivarlo bisognerà andare in Impostazioni, poi in ‘Generali’ e infine ‘Internazionale’.

Andiamo nel campo controllo vocale e impostiamo ‘inglese’, ora basterà premere sull’icona di SIRI e attivare l’opzione. Al momento è possibile provarlo solamente nelle tre lingue sopracitate, prossimamente sarà disponibile anche in lingua italiana, ma non prima del 2012.

Dunque per poter parlare con SIRI dovrete conoscere bene l’inglese, il tedesco o il francese, altrimenti rischierete di non capirvi, tuttavia la tecnologia SIRI è ancora in fase BETA e da dei piccoli problemi di collegamenti al server che saranno poi risolti grazie ai prossimi aggiornamenti dell’iOS 5 che non tarderanno ad arrivare.

Potete consultare inoltre la lista dei comandi vocali delle domande frequenti su SIRI sul sito ufficiale della Apple in caso di problemi o anomalie. Intanto sono state confermate le voci sulla possibilità di avere su iPhone 4 e iPad il SIRI.