Find my friends iPhone 4S

Find my friends nell’iPhone 4S, finalmente un applicazione davvero utile, legata all’arrivo sul mercato di questo nuovo dispositivo. ‘Cerca i miei amici’ è un app in grado di sfruttare le mappe e dirci chi è la persona che utilizza più vicino a noi lo stesso programma e ci permetterà di cercare i nostri amici e di sapere dove sono in ogni momento.

L’applicazione è stata presentata ieri al keynote di Apple

e funziona in modo molto semplice, gli amici condividono la loro posizione tramite l’app Find My friends e ti permetteranno di localizzarli tramite GPS. Una volta che avete trovato un vostro amico potrete fornire la vostra posizione tramite il ‘cerca amici’ e potete ritrovarvi per una passeggiata o una chiacchierata.

Tramite Find my Friends c’è anche la possibilità di invitare i propri amici in un luogo ad una certa ora, insomma condividere la posizione e l’orario e poi invierete l’invito, a quel punto potrete incontrarvi facilmente e senza il rischio di non trovarvi.

Find my Friends ha più o meno la stessa base di Find My iPhone, con la grande differenza di poter ricercare i vostri amici che usano quell’applicazione.

L’app sarà integrata nel nuovo sistema operativo iOS5 , sempre annunciato ieri sera durante il keynote a Cupertino, una grande novità quella di Find My Friends che introduce un nuovo modo di utilizzare iPhone e di stare in contatto con gli amici, sembra ormai che è arrivata la possibilità di usare iPhone 4S come un vero e proprio ‘social phone’.