4

Ott

Keynote a Cupertino, quali saranno le novità?

Quest’oggi alle ore 10, in America, Apple con Tim Cook presenteranno le novità della società di Cupertino, 16 mesi dopo l’uscita di iPhone 4 il pubblico si attende un dispositivo in grado di sostituirlo e migliorarlo, ma oltre agli smartphone quest’oggi ci saranno altre novità.

Al keynote sarà presentato, molto probabilmente ,  il nuovo colore di iPod touch di quarta generazione, pare che il colore bianco debutterà anche per questa versione del lettore musicale, disponibile fino ad oggi solo nel classico colore nero.

Oltre all’iPod è attesa la presentazione ufficiale di iOS5 il nuovo sistema operativo di Apple che sarà montato sui prossimi iPhone, le novità di questo sistema operativo non si conoscono ancora perfettamente, ma si vocifera la presenza di un comando vocale avanzato in grado di riconoscere anche i comandi più articolati della voce.

Altro grande protagonista della giornata dovrebbe essere iCloud, il nuovo servizio online di storage by Apple che dovrebbe integrarsi perfettamente con tutti i dispositivi della mela per permettere una condivisione in rete ( tra dispositivi con lo stesso ID Apple) di brani musicali, video, contatti e tutto quello che si può trasferire. Questo permetterà un facile trasferimento di file da un dispositivo all’altro e un risparmio di spazio sulla memoria fisica dei dispositivi di Apple.

Atteso per stasera è ovviamente iPhone 5 , il dispositivo di cui tanto si parla e di cui tutti vogliono una prova della sua esistenza. Stasera, al 90 percento Tim Cook presenterà per ultimo questo dispositivo e ci farà conoscere cosa diavolo è e cosa è in grado di fare il nuovo iPhone di casa Cupertino.

Oltre all’iPhone 5 sarà presente iPhone 4s, il dispositivo di cui tanto si parla e di cui il mondo da notizia certa, come ad esempio Vodafone Germany l’ha inserito in una lista prodotti

compatibili con accessori di iPhone 4!

Dunque stasera sarà festa grande a Cupertino, Apple è pronta alla presentazione dei suoi gioiellini!

Scrivi un commento