iPhone 4G su rete LTE

 

Non si sa ancora nulla sulla data di lancio di iPhone 4G, né sulle caratteristiche che avrà al suo interno. E le speculazioni, sulla rete, sono davvero tante e crescono di giorno in giorno.
Oggi vi parliamo della nuova rete a cui presumibilmente si affiderà il nuovo iPhone 4G. Si tratta di una collaborazione tra Apple e Verizon Wireless, che permetterebbe l’installazione della rete LTE (Long Term Evolution), che dovrebbe garantire una velocità pari a dieci volte quella fornita dalla connessione 3G (nell’immagine si vede il confronto col WiMAX), oltre che una latenza molto bassa, fattore molto importante per il gioco online.

Ma in Italia? Non osiamo pensare a quanto ci potrà volere per l’installazione di reti simili anche da noi (su articoli precedenti si parlava proprio di questo), e ci chiediamo se dovremo “accontentarci” del nuovo iPhone senza però usufruire dell’aumento della velocità che garantirebbe.

Ancora, comunque, ricordiamo che sono solo supposizioni. Si sa che molto probabilmente il nuovo melafonino userà una connessione più veloce di quella 3G, ma non conosciamo alcun dettaglio specifico.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali, che si spera non tardino ad arrivare.