http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/11/iphone4g_4.jpg

Rumors pessimisti, oggi, in giro per la rete. Secondo alcune voci, infatti, il nuovo iPhone 4G sarebbe destinato a non vedere la luce – almeno in Italia – prima del 2012. I motivi sarebbero riassunti nella mancata attivazione, nel nostro paese, delle reti 4G, reti con sistemi di trasmissione molto più veloci di quelli che conosciamo attualmente col 3G.

Però anche negli Stati Uniti, pensandoci, c’è questo problema. Come fare? A quanto pare, arrivano direttamente dal CEO di Apple, Steve Jobs, le parole che dicono che l’azienda non è molto preoccupata di questo problema. Il nuovo iPhone 4, infatti, avrà così tante nuove caratteristiche che quella della rete sarà una mancanza (inizialmente) lieve, anche se l’aumento di velocità non è assolutamente un fattore da poter ignorare per molto tempo.

Quindi, se questi rumors si rivelassero veri, iPhone 4G vedrà probabilmente la luce quest’anno, sì, ma senza poter usufruire di copertura 4G, che verrà quando tutte le reti saranno ottimizzate a dovere.

Niente paura di non vedere il dispositivo prima del 2012, quindi: il nuovo iPhone uscirà sul mercato appena possibile, poco importa se all’inizio non disporrà di connessione 4G.