18

Ott

Siri su iPad 2

Ricordate quando abbiamo parlato di SIRI e di tutte le cose che è capace di fare questo assistente vocale pensato e creato da Apple? Ebbene ora arriva una grande novità, dopo che sul web sono state fatte delle prove per poter provare su iPhone 4 SIRI

, ora arrivano delle notizie confortanti per coloro che hanno iPad 2.

Infatti, secondo Sonny Dickson, uno sviluppatore di Apple, SIRI sarà utilizzabile anche sul proprio iPad 2, in realtà questa funzione è già attivabile, ovviamente il tablet della mela di seconda generazione, rispetto ad iPhone 4 è più idoneo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che possiede. Sicuramente sarà più semplice utilizzare SIRI su iPad che su iPhone 4, e così dal web arrivano importantissime novità.

Sono già molti gli utenti che hanno trovato il modo di utilizzare SIRI su iPad 2, Sonny Dickson è uno di questi e mostra in rete uno screenshoot ( foto dell’iPad ) dove si può vedere l’opzione SIRI e la possibilità di attivarlo come un semplice ‘bluetooth’.

Tra le varie scelte possibili compare anche SIRI, l’assistente vocale di Apple è dunque facilmente importabile sul tablet di seconda generazione, tuttavia procedono gli esperimenti per far si che iPhone 4 sia compatibile al massimo.

I prossimi aggiornamenti sulla questione porteranno sicuramente interessanti novità, gli utenti iPhone 4 possono dormire sonni tranquilli, gli esperti sono a lavoro per la grande impresa, in quanto tempo riusciranno nel loro intento? Intanto facciamo presente che SIRI funziona solamente con iOS 5, il nuovo sistema operativo di Apple, e con una connessione ad internet, comunque sia l’attesa non sarà eccessiva.

Scrivi un commento