iPhone 4 e SIRI [ VIDEO]

Ieri abbiamo parlato di iPhone 4S, iPhone 4 e SIRI

, la possibilità di avere l’assistente vocale sul vecchio dispositivo fa gola agli esperti e agli utenti di Apple che hanno ancora il dispositivo precedente all’ultimo arrivato.

Come detto in precedenza iPhone 4 e SIRI possono coesistere, ma dai primi tentativi risultano alcuni problemi che hanno impedito l’utilizzo fin da subito dell’assistente vocale sul vecchio melafonino. Il primo è sicuramente il calo di prestazioni che si è verificato in iPhone 4, quest’ultimo con SIRI risulta molto rallentato e può causare qualche problema agli utenti; il secondo problema che si è verificato è la mancanza di alcuni driver presenti solo su iPhone 4S, tuttavia questo è facilmente risolvibile, almeno da quanto riferiscono gli esperti; il terzo problema è il server dal quale SIRI riceve i segnali, a quanto pare non è utilizzabile con iPhone 4 , ma solo con iPhone 4, ma la comunità di jailbreak sta provvedendo a trovare una soluzione per far girare sul melafonino di quarta generazione SIRI.

Le prove sono state eseguite da 9to5mac, grazie a Steve Troughtn-Smith , che ha provato a montare SIRI su iPhone 4 e così, ecco due video realizzati da 9to5mac e pubblicati su youtube. Nel primo si vede chiaramente che iPhone 4 è molto rallentato, ma in fondo ci sono speranze.

Nel secondo invece è possibile captare qualche miglioramento, soprattutto per quanto riguarda la velocità, questo fa ben pensare che SIRI e iPhone 4 è un matrimonio che si può fare, staremo a vedere cosa succederà. Intanto gustatevi il video realizzato dal sito americano di notizie su iPhone.