iPhone 5, iPad mini, iPod touch in arrivo per Apple

iPhone 5 lancio

Ancora Rumor, ancora notizie, tutti provenienti da fonti molto vicine ad Apple e alla catena dei fornitori che l’azienda californiana usa per produrre i suoi prodotti. Stiamo parlando ovviamente di Foxconn e Pegatron, i due colossi cinesi che producono per conto della mela i dispositivi iPhone, iPad, iPod touch e anche MacBook . 

Dopo che abbiamo visto le dichiarazioni dell’analista Ming Chi Kuo, di  KGI Securities, ora andiamo a dare un occhiata al trimestrale ed ai dati finanziari che Tim Cook ha comunicato alla conferenza dell’altro giorno. Durante la conferenza, Tim Cook, ha ceduto a qualche rumors, volente o nolente ha ammesso ( in un certo senso) che iPhone 5 arriverà ad ottobre, per l’estate non ci sarà nulla; sempre all’appuntamento finanziario ha inoltre presentato Mountain Lion OS X che è arrivato proprio ieri su Mac App Store e che ha già avuto un ottimo successo. Il CEO di Apple ha fatto conoscere al mondo le previsioni sulla linea produttiva della mela, stiamo parlando di iPhone, iPad, iPod, MacBook Air e Pro e ovviamente iMac.

Intanto gli utenti attendono iPhone 5

, sembra una cosa certa, mentre resta sempre in forse, in grande dubbio, il nuovo iPad Mini, eppure un tablet più piccolo e più economico porterebbe solo dei vantaggi per la Apple, ma al momento non trapela niente in merito. Se da una parte ci sono i rumors che parlano del nuovo iPhone, c’è chi parla anche dei nuovo iPod Touch, che per mantenere il design di iPhone , avranno anche loro un display più grande, probabilmente 4 pollici, e la tecnologia in cell per avere un dispositivo ancora più sottile. Novità anche per iPod Nano che a quanto pare subirà delle modifiche sostanziali nel design, si parte dalle dimensioni ovviamente.

A dar credito alla tesi dell’arrivo di un nuovo iPod è sicuramente la necessita di un restyling che manca da due anni. I nuovi iPod potrebbero arrivare ad ottobre, proprio insieme ad iPhone, mese in cui è atteso anche iPad mini, questo potrebbe arricchire la linea della società di Cupertino, questi sono dei piccoli cambiamenti che faranno grande la Apple.

Si pensa anche al futuro, dopo la presentazione della nuova linea di Mac Book Pro e Mac Book Air al WWDC 2012 di San Francisco, la Apple pensa anche ai nuovi iMac, ma quando potrebbero arrivare questi? Al momento non si danno date, eppure gli utenti sono pronti a scommettere che ottobre sarà un mese caldissimo per la mela. Si parla anche di un Macbook Pro da 13 pollici con Retina Display, ma al momento si tratta solo di voci che non hanno fondamento.

Queste le novità della società di Cupertino riguardo ai nuovi prodotti, al primo posto troviamo iPhone 5, attesissimo da almeno due anni, poi c’è iPad Mini , il dispositivo che potrebbe portare una grossa novità in Apple, infine troviamo iPod touch e i Mac Book Air e Pro. Attendiamo con impazienza tutte queste novità per il prossimo autunno, mese del rilancio per la Apple e per tutte le aziende tecnologiche.