iPad vede meglio il web

I tablet sono ormai entrati nella vita delle persone, quest’ultimi sono utilizzati per qualsiasi cosa, anche dai piloti degli aerei e negli aereoporti, facilitando la vita umana e rendendo tutto più tecnologico e gestibile . Internet è il futuro e per accedere alla rete  ovunque ci troviamo bisogna avere un tablet o uno smartphone e allora ecco una curiosa statistica che arriva dall’altra parte dell’oceano.

iPad ? E’ il re degli Stati Uniti d’America,  lo annunciano dei dati molto sconfortanti per il mondo Android, Samsung e Google. La maggior parte del traffico web, circoscritto ovviamente ai soli Stati Uniti, perché proprio lì, secondo le ultime  statistiche il dispositivo della Apple produce ben il 97,2 percentuale del traffico web da tablet.

Dunque, la maggior parte delle pagine web viste da tablet, sono state aperte da un iPad, e anche il 42,6 percento del traffico dei dispositivi iOS

appartiene ad iPad, questo vale a dire che il dispositivo della Apple detiene il primato assoluto. Questo sta a significare  due cose o che iPad è più venduto di Android, oppure quest’ultimo non offre un buon browser o sistema operativo che incentiva gli utenti a navigare dal proprio tablet ( possibile? più probabile la prima opzione).

La verità è forse la prima, i tablet targati dalla mela sono venduti di più di Android, questo è un grande risultato per Apple che detiene il primato anche del web. E voi che tablet avete? usate il vostro dispositivo per connettervi ad internet o semplicemente preferite utilizzare il vostro personal computer come sempre?