iPad record di vendite nel 2012

iPad è il tablet della società di Cupertino, forse la tavola elettronica migliore al mondo, nessuno riesce a dare un’alternativa valida a questo particolare dispositivo. Attualmente si vocifera che intorno al sette marzo arriverà un nuovo dispositivo, l’iPad 3.

Mentre tutti cercano rumors per capire come e quando questo dispositivo arriverà, che caratteristiche avrà e quanto costerà, ecco che arrivano notizie per quanto riguarda le vendite. Secondo alcune analisi effettuate da Trendforce, la società di Cupertino riuscirà a vendere, solo nell’anno in corso, ben 60 milioni di iPad. Si tratta ovviamente di un’analisi in seguito ad alcuni studi.

Se la previsione dovesse avverarsi, iPad diverrebbe la tavola elettronica più venduta al mondo, inoltre si verificherà un netto aumento rispetto alle vendite avute nell’anno appena passato. Secondo i dati finanziari pubblicati dall’azienda californiana, nel 2011 sono stati venduti ben 41 milioni di dispositivi, un buon numero, ma di certo se le nuove previsioni si avvereranno ancora meglio.

Nonostante Android sia un buon concorrente, iPad resta il dispositivo più amato e utilizzato, anche se il prezzo è superiore non è un problema, i fan preferiscono prendere un dispositivo Apple piuttosto che un Samsung o altro che sia. L’azienda californiana inoltre non dovrebbe avere troppo problemi in fatti di concorrenza in quanto iOS 5.1 sembra molto più funzionale di quello di Android, l’ice cream sandwich.

Trendforce intanto attende per vedere se la previsione è giusta, le vendite , affermano gli esperti arriveranno da iPad 2, perché? Con l’uscita di iPad 3

il prezzo del tablet di seconda generazione si abbasserà e allora ecco l’esplosione di vendite!!