Apple TV 3 e iPad 3 a marzo

Apple TV

Si preannuncia un mese di marzo di fuoco, possiamo definirlo anzi una mela di fuoco durante il prossimo mese. Infatti, a marzo sono previste tantissime novità, da iPad 3 a Apple TV 3, passando ovviamente per l’aggiornamento software di iOS 5.1 che è attesissimo dal pubblico perché dovrebbe risolvere i problemi relativi alla batteria e dovrebbe introdurre nuove lingue in Siri, l’assistente vocale della società di Cupertino.

Intanto oggi non siamo qui per parlare di iPad 3 o iOS 5.1, oggi vogliamo parlare della Apple TV di terza generazione. Mark Gurman, un reporter che segue la casa di Cupertino ha scritto :

“Le scorte di Apple Tv negli ultimi giorni sono davvero minime, l’unico modo per spiegare questo è un rinnovamento del prodotto. Abbiamo visto nei mesi scorsi delle prove che la Apple TV di terza generazione è in produzione e allora ci siamo detti : “Quale migliore momento per non lanciarla durante l’arrivo di iPad 3 e di iOS 5.1?” . E sarà proprio così crediamo!”.

Secondo le voci il nuovo fruitore di servizi TV di Apple sarà compatibile con contenuti full HD 1080p, il processore all’interno sarà probabilmente quello di iPad 2 o iPhone 4S

, ma nulla vieta ad Apple di utilizzare l’Apple A6 o l’A5X.

Tutti i contenuti ad alta definizione saranno inseriti in iTunes quando il dispositivo sarà rilasciato, ma al momento tutto ciò è ancora un mistero, la presentazione di una Apple Tv è probabile nel mese di marzo, ma nulla è certo. La Tv attuale è una versione 2 ed è stata lanciata nel settembre del 2010, forse è arrivato anche il momento di aggiornarla… chissà che questo non sia il momento giusto!