iPad low cost?

I costo di iPad e iPhone, come del resto della maggior parte dei dispositivi che sono targati dalla mela, sono elevati. iPhone per esempio, l’ultimo modello costerà circa 659 euro in Italia, mentre iPad 2 mantiene il suo prezzo altissimo, circa 700 euro. E se si era vociferato di un iPhone low cost, ovvero a basso costo, ora si comincia a parlare anche di tablet a basso costo.

Un iPad low cost, questo è quello che circola in rete ultimamente, un’idea venuta a qualcuno di Apple o semplicemente a qualcuno sul web? Sono molti i siti che pubblicizzano questo nuovo tablet che sarà venduto a prezzi bassissimi, sarà forse un modo per Apple di fare la concorrenza con i nuovi tablet provenienti dall’India? Pensate che questi costano solo 45 euro, 65 per quello che ha caratteristiche superiori!

Insomma, qualcosa sta succedendo, e mentre si parla di iPad 3

si va a parlare anche di iPad 2 low cost, tuttavia, nonostante il prezzo eccessivo, i tablet targati dalla mela mantengono il mercato, anzi sono quelli che hanno la fetta più grossa del mercato tecnologico dei tablet pc, i dispositi Android non si avvicinano nemmeno alla potenza sviluppata da Apple. Ma la società di Cupertino non si accontenta mica e allora ha in progetto di cambiare un po’ le carte in campo, Android rivale? Ok, allora si produce un tablet a basso costo così il mercato sarà tutto loro.

Ma a nostro parere, un tablet low cost potrà essere solo relativamente chiamato così, sicuramente questo iPad costerà comunque sui 400 euro, mica una fesseria!