iPad 3 : nuove batterie per una durata maggiore e peso minore

Oltre ad iPhone 5, in casa Apple c’è altro che bolle in pentola, il nuovo iPad 3, che secondo le indiscrezioni sarà messo in commercio solamente il prossimo giugno.

Le batterie per l’iPad 3 saranno super sottili e con una durata maggiore, queste le ultime indiscrezioni che giungono dal Taiwan, il giornale Taiwan Economic News,  ha pubblicato un articolo completamente dedicato alla società di Cupertino e all’interno parla delle batterie per il nuovo tablet di Apple.

A quanto pare , la società della Mela, ha richiesto alle aziende Simplo Technology e Dynapack International Technology di produrre nuove batterie per iPad 3, con delle determinate caratteristiche  : più sottili, più leggere e più durevoli delle attuali. 

Tutto questo sarà possibile grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, ma che aumentano i costi per produrre questi nuovi dispositivi e di conseguenza il prezzo di vendita al consumatore finale. L’iPad 3, dunque dovrebbe avere un prezzo maggiore delle precedenti versioni, leggermente più elevato .

Secondo Taiwan Economic News, la produzione di questi accessori inizierà il prossimo dicembre, pronte per essere montate sul nuovo tablet della società di Cupertino che farà il suo debutto sul mercato a giugno 2012, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

Attualmente, la Apple sta promuovendo l’iPad 2 attraverso una nuova pubblicità, mentre è ritornata a circolare in Italia la pubblicità dell’iPhone 4. In attesa di vedere il prossimo tablet di casa Cupertino, possiamo accontentarci del prossimo iPhone che uscirà ad ottobre in America e sotto le festività natalizie in Europa.

La produzione di questi dispositivi è ormai a pieno regime e nei giorni scorsi sono trapelate numerose notizie che riguardano il melafonino di quinta generazione.