iPad mini uscita ad ottobre?

Apple iPad mini

Non si parla solo di iPhone 5 in casa Apple, ma ci sono tantissime novità pronte a sorprendere tutti gli utenti che amano la mela. Il nuovo smartphone dovrebbe arrivare il 21 settembre, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 12 dello stesso mese, sarà Tim Cook a salire sul palco e a sorprendere tutti con questo iDevice super futuristico.

iPad mini è l’altro protagonista

, l’altra faccia della medaglia, non l’attendono in molti, ma è pur sempre una novità che potrebbe essere ben gradita, il tablet più piccolo, quello da 7 pollici che serve per far concorrenza a Google ed a Amazon potrebbe essere già pronto, ma la presentazione quando avverrà? L’iDevice potrebbe uscire ufficialmente il 5 ottobre, un evento a parte che non ha nulla a che vedere con l’iPhone 5, il motivo? Evitare di sminuire il nuovo tablet della mela, evitare di non dargli quel peso che invece la Apple vuole dare.

iPad mini, secondo i rumors che circolano in rete sarà un tablet che a differenza del nuovo iPad avrà uno schermo da 7 pollici, il tutto per proporre una soluzione più piccola della tavoletta elettronica e dar del filo da torcere a Google e al suo Nexus 7 e ad Amazon con il suo Kindle Fire ( e il probabile Kindle Fire 2).

Le voci parlano di un processore molto potente, un quad core proprio come l’iPad ‘normale’, inoltre il dispositivo della mela potrebbe rinunciare al Retina Display, il motivo? Evitare di alzare il prezzo, infatti il nuovo tablet dovrebbe costare intorno ai 299 euro, un prezzo accessibile a molti e che potrebbe essere preferito ( stranamente) al Surface di Windows, al Kindle Fire e anche al Nexus 7, che sono sì futuristici ma che potrebbero essere sminuiti dalla potenza e dalla qualità della mela.

iPad mini è dunque atteso per ottobre, un evento diverso da quello di iPhone 5 invece riservato per il 12 settembre, cosa vi aspettate?