iPad mini immagine del prototipo

Nuovo iPad mini

L’iPad mini non ha la stessa influenza di iPhone 5

, ma ci siamo quasi, il dispositivo della società di Cupertino potrebbe arrivare insieme all’ultimo smartphone il 21 settembre prossimo , ma al momento si tratta solamente di indiscrezioni, non c’è nessuna conferma di una produzione di un tablet più piccolo. iPad mini è atteso per l’autunno, sembra che sarà molto leggero e molto sottile e andrà a sostituire l’iPod touch, ci sono già le prime ipotesi del design e le probabili caratteristiche di questo dispositivo.

iPad mini sarà leggerissimo, peserà meno della metà del nuovo iPad, sarà super sottile e avrà un profilo e uno spessore molto simile a quello dell‘iPod Touch. Le voci che da qualche giorno circolano sul web sono state utilizzate per realizzare uno dei primi rendering del dispositivo, in modo da avere un’idea di quel che sarà lo smartphone.

Nel caso in cui le anticipazioni siano corrette, il nuovo iPad mini andrà a sostituire la linea di iPod, peserà meno di 300 grammi ed offrirà una soluzione di spazio minore, con uno spessore di circa 7 millimetri appena. Lo schermo sarà grande 7 pollici , ma non avrà il supporto retina per abbattere i costi e contenere il peso ed i consumi, il nuovo iPad mini comunque resta un iDevice molto interessante.

Online appaiono le prime foto, le prime immagini di questo tablet più piccolo, ma perché Apple deve proporre un dispositivo del genere? Chiaro che l’interesse è quello di battere la concorrenza che con il nuovo Nexus 7, stiamo parlando di Google, e il nuovo Kindle Fire 2 che sta per arrivare, fa tremare il nuovo iPad 3, che pur essendo un ottimo dispositivo ( il migliore sul mercato) potrebbe subire una sconfitta da questi due ‘piccoli’ per via del prezzo.

Sarà forse un ibrido il nuovo iPad mini, ma comunque sia vi lasciamo alle immagini che circolano in rete, potete vedere il rendering del  dispositivo in cima all’articolo