iPad mini : Recensione

Apple Ipad Mini

La redazione di The Verge ha provato un mini iPad

, andiamo a vedere cosa hanno detto su questo dispositivo.

Sul sito ufficiale si legge una recensione estremamente positiva, infatti chi ha provato il dispositivo dice di trovarsi bene con iPad mini, anche se ha un iPad 2 preferisce questo iDevice, definendolo “un tablet eccellente ed è finalmente un tablet più portabile“.

Le dimensioni del dispositivo sono perfette, piccolo quanto basta per entrare nelle mani più piccole, leggero e dal design perfetto. Il nuovo iOS funziona perfettamente e il dispositivo è veloce e reattivo, i risultati di Apple sono stati perfetti. Il software, infatti, funziona molto bene, le dita vengono rilevate dallo schermo perfettamente, nessun rallentamento e Siri, l’assistente vocale, funziona correttamente :  d’altronde dalla Apple cosa ci dovevamo aspettare?

Il display? Fantastico, si possono vedere immagini ad alta definizione, ed anche i video. Infine, la finitura del design, tornando a parlare di questo, è perfetta.

L’iPad mini è dunque un tablet perfetto, un iPad 2 rimpicciolito che a quanto pare riesce ad offrire una qualità portatile che prima mancava ad Apple e che è stata colmata con questo dispositivo.

Questa è la recensione di The Verge su iPad mini , che dopo averlo provato a quanto pare lo consigliano a tutti e viene preferito al Nexus 7 e il Kindle Fire… ma vediamo il prezzo del tablet della mela.

iPad mini prezzo

Il dispositivo della mela ha un prezzo di partenza di 329 euro ( Versione WiFi da 16GB) , mentre bisogna aggiungere ben 100 euro per la versione base con protocollo 4G LTE, la nuova rete ad alta velocità che sarà introdotta in Italia da Vodafone e Tim ( se la vostra città non supporta il 4G il dispositivo si collegherà in 3G).

iPad mini è in vendita sul sito ufficiale Apple, negli Apple Store e nei negozi autorizzati.

Fonte : The Verge.com