iPad mini Apple lo lancia entro il 2012

Apple iPad mini

Apple a quanto pare ha deciso veramente di lanciare un iPad mini, i rumors si fanno sempre più insistenti e la società di Cupertino non ha ancora comunicato il contrario. Per quale motivo? Sta testando l’apprezzamento della gente, cosa sta facendo? Chissà, l’attenzione è tutta puntata in California e sul nuovo iPhone 5 al momento, ma ci sarà spazio per il nuovo tablet? 

L’iPad mini è un dispositivo molto interessante, stando almeno a quanto riportato dai rumors, una versione di dimensioni ridotte dell’attuale iPad 3. Steve Jobs non apprezzava l’idea, un iPad mini non era assolutamente nei progetti dell’ex CEO dell’Apple, non apprezzava assolutamente.

Però, con l’arrivo di Google Nexus 7 , il Kindle Fire e di altri modelli che sono già sul mercato, iPad mini

diventa una specie di obbligo per Apple che se vuole restare in questo mercato deve adattarsi e proporre quello che le persone vogliono.

La prima versione dell’iPad mini potrebbe dunque arrivare già per la fine dell’anno, le dimensioni saranno di circa 8 pollici, per la precisione si parla di 7,95”. Il dispositivo potrebbe avere un costo di circa 200 dollari, ma a quanto pare la Apple non riuscirebbe nemmeno a recuperare le spese, ecco che dunque spunta il prezzo di 299 dollari, almeno!

Il prezzo peserà sulle caratteristiche, probabilmente il Retina Display non sarà installato, lo schermo avrà una risoluzione di 1024x 768 pixel, un processore sicuramente meno potente del quad core che abbiamo visto sul nuovo iPad 3. Al momento sono solamente dei rumors ma a quanto pare il nuovo iPad mini dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, dunque probabilmente ci sarà la presentazione insieme ad iPhone 5. Ma la domanda che ora tutti si fanno è : ” Se arriva insieme ad iPhone 5, il nuovo iPad mini avrà visibilità?” La Apple vuole approfittare della popolarità del nuovo smartphone per lanciare il tablet di nuova generazione, vedremo come andrà a finire.