Quando esce iPad 3?

iPad 3 è in arrivo, l’annuncio quasi ufficiale arriva dalla società di Cupertino che ieri ha spedito i primi inviti per email a siti e sviluppatori per un evento il 7 marzo. Nell’immagine si vede uno sfondo di un iPad chiaramente, ovviamente non sappiamo se si tratta del tablet di terza generazione, ma possiamo dire che qualcosa di nuovo ci sarà.

Secondo le indiscrezioni il nuovo iPad 3

arriverà il 7 marzo e sarà disponibile in più versioni, ma prima andiamo a vedere quali saranno i costi . Qualche giorno fa abbiamo visto che su un forum cinese erano comparsi dei dati sull’eventuale prezzo dell’iDevice di Cupertino e a quanto  pare la tabella potrebbe essere quella che veramente sarà adottata.

iPad 3 potrebbe avere un costo di 579 dollari per la versione da 16 GB WiFi, mentre la versione da 64 GB con modulo 3G potrebbe costare addirittura 899 dollari! Il prezzo è dunque aumentato di circa 80 dollari rispetto alla precedente versione in WiFi, mentre per quella 3G l’aumento è leggermente inferiore, solamente 70 dollari in più a dispositivo.

L’aumento del prezzo è dovuto molto probabilmente alla risoluzione dello schermo ( Retina display) e alla batteria più longeva che si trova all’interno di questo nuovo modello, dunque soldi ben spesi! Attenzione però c’è un evento molto curioso, dopo aver visto prezzo e versioni degli iPad ( iPad 16 GB, 32 GB e 64 GB) , ecco che arriva un post molto curioso.

Il 26 febbraio scorso dalla Cina è partito un aereo carico di iPad 3 per gli Stati Uniti d’America, mentre l’ultimo in partenza è previsto per il 9 marzo prossimo. iPad 3 è davvero in arrivo allora, attendiamo il 7 per vedere cosa sarà capace di fare questo dispositivo.