Nuovo iPad, stessa fotocamera iPhone 4

Il nuovo iPad è già disponibile in alcuni paesi e c’è chi l’ha provato e l’ha smontato per analizzare ogni singolo componente, e indovinate un po’ cosa è stato scoperto? La fotocamera del dispositivo non è altro che una vecchia gloria della Apple, chi? Lo stesso hardware che abbiamo visto su iPhone 4, solamente un po’ migliorato grazie al sensore iSight.

La fotocamera da 5 megapixel che è stata montata sul nuovo iPad è la stessa di quella di iPhone 4, realizzata nel lontano 2010, e utilizzata per la prima volta sul vecchio smartphone dell’azienda californiana. L’hardware è stato realizzato dalla società Ominivision e monta sensori CMOS , il nome in codice di questa camera è il seguente OV5650, proprio questo ci ha permesso di riconoscerlo.

Attualmente pare che la fotocamera è la stessa tranne in qualche piccolo dettaglio, come ad esempio il sensore iSight che è tanto pubblicizzato dall’azienda californiana per le sue foto perfette, ricordiamo anche le parole di Tim Cook alla conferenza :” L’importante di una fotocamera non sono solo i megapixel, ma l’ottica gioca il suo ruolo e con il sensore iSight la camera di iPad non ha nulla da temere”.

Tim ha pubblicizzato così tanto un prodotto che non è altro uno prodotto nel 2010, sono avanzati i componenti, un modo nuovo di risparmiare? Chissà , intanto le fotografie con il nuovo iPad vengono bene, certo non sono quelle di iPhone 4S

che fa fotografie a dir poco perfette, ma possiamo dire che possiamo accontentarci.

iPad è stato presentato lo scorso 7 marzo ed è già un successo tra i fan.