Nuovo iPad 3 milioni già venduti

Il nuovo tablet dell’azienda californiana vende tantissimo, circa 3 milioni di pezzi solo nel fine settimana dell’uscita. Certo non ai livelli di iPhone 4S, ma un buon risultato per un iPad! Secondo le statistiche il nuovo dispositivo dell’azienda californiana ha superato di tre volte l’iPad 2 nel week-end di lancio. Cifre che ricordano anche quelle dello smartphone, ma li erano quattro milioni di dispositivi venduti in un fine settimana.

Il nuovo tablet però già scarseggia , ma c’è anche chi dice che il nuovo dispositivo è meno ‘appetibile’ dei dispositivi precedenti, c’è chi invece dice che la Apple non ha rifornito in modo adeguato i punti vendita. Intanto a fare rumors sono i numeri diffusi ieri dall’azienda californiana riguardo alle vendite, 3 milioni di dispositivi non sono pochi, anzi sono ottimi in quanto nel fine settimana di lancio dell’iPad 2 i risultati toccarono appena un milione di iDevice acquistati.

Per la prima volta, dopo 17 anni, la società di Cupertino ha deciso di distribuire i dividendi ai propri azionisti, circa 2,65 dollari per azione . In seguito a questo annuncio l’azienda californiana ha visto salire alle stelle le proprie azioni che hanno toccato un valore di 601,10 dollari per titolo

, un record che mai prima era stato stabilito e che oggi è un motivo di vanto perché porta una capitalizzazione di circa 560 miliardi di dollari , valore che nessun’azienda al mondo raggiunge e che fa di Apple la società più capitalizzata al mondo. Numeri da capogiro che fanno riflettere, forse era il caso di investire nella mela dal primo momento!