Nuovo iPad 3 ecco i primi problemi

Il nuovo iPad

procede a gonfie vele, il record di vendite avute nel primo week end è un motivo di vanto per tutti i tablet, il nuovo dispositivo della Apple ha venduto ben 3 milioni di copie in soli due giorni, tre volte di più di iPad 2 e di qualsiasi altro dispositivo.

Il tablet è il migliore sul mercato per via del suo processore quad core Apple A5X e il display a Retina ad altissima risoluzione. L’azienda californiana però già ha qualche problemino, andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.

Intanto c’è da dire che gli utenti si lamentano dei pochi tablet presenti nei negozio, l’azienda non ha rifornito adeguatamente gli Apple Store e i rivenditori autorizzati con un buon numero di iPad, ed ecco che le richieste sono superiori alle scorte.

Ma un altro problema si presenta con lo stesso dispositivo, infatti i primi problemi di questo dispositivo pare siano dovuti alle potenti batteria che alimentano l’iPad e di conseguenza si verifica un surriscaldamento dell’iDevice. Alcuni hanno addirittura lamentato la comparsa di un messaggio di errore sullo schermo che dice : “ iPad deve raffreddarsi prima di essere utilizzato ancora”. Al momento la società di Cupertino non ha commentato la vicenda, sta succedendo proprio come con i problemi di antenna di iPhone 4, l’azienda californiana potrebbe rispondere con un aggiornamento software ed ecco allora che arriverà, molto probabilmente l’update iOS 5.1.1 del sistema operativo rilasciato solamente lo scorso sette marzo!

Possibile che la Apple non abbia previsto dei problemi così grossi?