9

Apr

Nuovo iPad 3 Apple verifica il problema WiFi

L’iPad della Apple è l’ultimo dispositivo proposto da CupertinoIl 7 marzo scorso è avvenuta la presentazione del tablet a San Francisco insieme ad Apple TV e iOS 5.1. Il dispositivo in meno di 48 ore ha venduto ben 3 milioni di copie conquistandosi il secondo posto , il primo è iPhone 4S che al debutto ha venduto circa 4 milioni di smartphone in circa due giorni.

Il tablet della mela ha però mostrato fin dal principio alcuni problemi alla connettività WiFi, però la Apple non ha mai creduto alle voci, ha sempre avuto dei forti e ha deciso di indagare sul modulo della connessione wireless per verificare se le voci messe in giro siano vere o siano soltanto delle parole campate in aria.

La connessione wireless del dispositivo della mela ha avuto sì qualche problema, ma è pur vero che non tutti lamentano degli errori durante una connessione Wifi con il dispositivo. L’azienda californiana, fino a qualche giorno fa, pensava fosse soltanto una voce messa in giro da qualche invidioso o da qualche rivale, ma ha dovuto modificare la propria versione dei fatti.

 

La Apple è alle prese anche con un altro tipo di problema, quello che riguarda la connessione 4G LTE, ma questo più che un problema è un errore fatto dai responsabili del marketing dell’azienda. In Australia è stata proposto uno spot che vantava una connessione di 42 Mbps , ma la copertura per una rete così potente ancora non è arrivata e così la clientela ha iniziato a richiedere dei risarcimenti che la Apple è costretta a dare per ‘pubblicità ingannevole’.

Ritornando alla connettività WiFi del nuovo iPad

, questo dispositivo ha trovato un interesse globale sui vari forum di supporto, non solo della mela, ma anche altri creati appositamente per lamentare il problema.Secondo quanto riportato sui forum, i clienti lamentano un problema nella ricezione, infatti il dispositivo non riesce a captare la reale potenza del segnale wireless e dunque perde la connessione durante la strada. Questo è un vero problema e sui forum è il principale punto di discussione.

Il tutto è partito da un signore che in albergo ha cominciato a lamentare questo problema, dunque ha scritto sul forum di supporto di Apple che il suo iPad non rivelava bene la connettività WiFi del modem dell’albergo e che aveva problemi a connettersi, anche se il suo computer portatile riusciva tranquillamente a farlo.

L’azienda di Cupertino pare abbia riconosciuto questo tipo di problema e allora ha cominciato a far circolare un documento interno dove istruisce anche i dipendenti di Apple Care ad occuparsi del problema e a fornire la giusta assistenza ai vari utenti che lamentano questo errore nel WiFi.

I tecnici , addetti alla risoluzione del problema, dovranno però prima verificare che non si tratta di un problema relativo ad un bug dell’iOS che può essere risolto con un aggiornamento futuro del sistema operativo.

Se avete un problema da lamentare sulla connessione wireless del vostro nuovo iPad, potete rivolgervi ad un centro Apple per verificare il tutto e magari richiedere il supporto dell’assistenza per la riparazione o la sostituzione del vostro tablet.

 

Scrivi un commento