iPad 3, ultime notizie

La società di Cupertino sta lavorando attivamente al progetto del nuovo tablet di Apple, stiamo parlando ovviamente di iPad 3 e della sua tecnologia che a quanto pare sarà tanto rivoluzionaria che lascerà un bel po’ di persone a bocca aperta. Secondo i rumors, il dispositivo della società di Cupertino avrà una tecnologia chiamata IGZO, questa permette di avere un pannello LCD molto più sottile degli standard e questo significa avere un dispositivo più sottile ( se Apple sceglierà questa opzione) o avere un dispositivo con maggiore potenza di batteria ( soluzione a quanto pare migliore e forse anche la più probabile).

Tra gli altri rumors, restando sempre in tema ‘display’, possiamo dire che sarà adottato uno schermo a retina ad alta risoluzione che a quanto pare, secondo quanto riferiva Steve Jobs

, va oltre la percezione dell’occhio umano che vede sul dispositivo , l’immagine più definita mai vista su un tablet.

Proprio come accaduto con iPhone 4 e iPhone 4S, si avrà una risoluzione dello schermo molto alta che sarà in grado di riprodurre contenuti HD a 1080p. La risoluzione dello schermo dell’iPad 3 sarà di 2046 x1536 pixel, ben quattro volte superiore alle precedenti versioni e alla risoluzione degli smartphone Apple. Una risoluzione molto alta per un dispositivo che è pronto a soddisfare un pubblico più vasto di persone.

Secondo altre voci, il tablet iPad 3 sarà disponibile in due versioni, una delle due sarà molto economica, una via di mezzo tra un tablet di fascia alta e uno di fascia medio/bassa, ma sempre con la qualità Apple.