iPad 3 tasto home presente!

Si parla ancora di iPad 3, il tablet di terza generazione fa rumors ed a quanto pare la fame dei fan non si ferma alla semplice notizia della probabile presentazione il 7 marzo prossimo alle ore 19 italiane, ore 10 negli Stati Uniti d’America. L’appuntamento è dunque fissato e si svolgerà a San Francisco tra tre giorni.

Sul tablet si vocifera di un probabile prezzo simile a quello di lancio di iPad 2, tre versioni del dispositivo ( iPad 3 da 16GB, iPad 3 da 32GB e iPad 3 da 64GB) e pare che l’estetica non verrà modificata per nulla. Si parlava della rimozione del tasto home per uno schermo leggermente più grande, ma a quanto pare questo rimarrà e il design sarà uguale a quello vecchio.  Nella giornata di ieri sono comparse alcune immagini del prossimo iPad 3 e pare che il tasticino è bello che presente!

Buona notizie per coloro che sono amanti del classico, infatti iPad non cambierà affatto, anzi sarà perfettamente uguale a cambiare sarà invece il display, quest’ultimo sarà a Retina e dunque ad alta definizione, il processore che sarà più potente e forse leggermente più spesso per via di una batteria più potente ma ancora non ci sono conferme a riguardo.

Tornando al tasto home, la domanda che sorge spontanea è : “Come sarebbe stato possibile la gestione delle app in multitousking senza il pulsante ‘Home’ ? “ Secondo i rumors, il nuovo iOS 5.1 introdurrà gesture multitouch in grado di richiamare le stesse funzione del tasto centrale , dunque il problema era risolto comunque…forse sul prossimo iPhone 5

sarà assente!