iPad 3 o iPad HD?

Pare che come sia successo con iPhone 4S, ora anche iPad potrebbe cambiare il nome e non seguire più l’ordine numerico. In assenza di conferme sul nome, si dovrà attendere questa sera alle 19 ore italiane per poter vedere e ‘toccare’ in un certo senso il nuovo dispositivo. Il nuovo tablet dell’azienda californiana è attesissimo, forse quanto iPhone 5, c’è chi addirittura non uscirà di casa per vedere in diretta la presentazione, che non è manco sicura , di Tim Cook.

L’amministratore delegato dell’azienda californiana è pronto a sorprendere il mondo, il ‘titolo’ dell’evento lascia tutto all’immaginazione :”Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere e toccare”. Diciamo che è tutto un programma e lo sfondo con un iPad fa pensare all’evoluzione o a qualche novità per questo tablet.

iPad 3 o iPad HD sono i probabili nomi delle caratteristiche, questo è un punto di discussione tra gli appassionati e i rumors sono così tanti che non si sa a che campana credere. Il nome non sarà sicuramente un problema, quel che interessa di più è ovviamente il prezzo di questo dispositivo che a quanto pare non cambierà moltissimo rispetto a quello di lancio della seconda versione dell’iPad. Si parlava di un sovrapprezzo per la versione Wifi e 3G, ma a quanto pare è stato smentito tutto.

Oltre al tablet di terza generazione arriverà anche iOS 5.1, la versione Gold Master è stata accettata dagli sviluppatori e stasera sarà rilasciata l’ultima versione del sistema operativo, dove tutti sperano di trovare Siri in italiano

. L’appuntamento è rimandato a questa sera!