iPad 3 : Lg , Samsung e Sharp produrranno i Retina display

Le ultime notizie, in merito a iPad 3 , riportavano il rinvio del lancio del tablet di terza generazione prodotto da Apple per via di alcuni problemi legati al Retina display. Ora Apple, dopo attente e accurate valutazioni ha trovato le aziende che produrranno gli schermi del nuovo iPad.

La società di Cupertino, ora in piena tempesta mediatica a causa delle dimissioni di Steve Jobs, le notizie di iPhone 5 e ora iPad 3, ha scelto tre aziende e a sorpresa, dopo che si era esclusa ogni possibilità di collaborazione con Samsung, ecco spuntare fuori l’azienda coreana.

Le tre aziende scelte sono Samsung, Sharp e Lg, secondo Apple sono le uniche in grado di produrre i display a Retina adatti per il tablet di ultima generazione.

L’azienda della mela ha inoltre risolto il problema della luminosità e della retroilluminazione dei display dell’iPad 3, questi pannelli saranno prodotti da Radiant e distribuiti direttamente a Samsung, Lg e Sharp, i quali poi adatteranno al meglio i display a retina per il prossimo iPad.

A differenza del predecessore, il nuovo tablet di terza generazione avrà un display a retina con risoluzione 2048 per 1536 pixel, ben quattro volte superiore a quello di iPad 2, immaginate dunque cosa sarà!

Il dispositivo dovrebbe essere pronto per la vendita agli inizi del prossimo anno, precisamente nel mese di gennaio, quando ormai iPhone 5 avrà avuto il boom ( sempre se sarà così) sperato. Il nuovo iPad 3, come il nuovo melafonino, sono i dispositivi tecnologici più attesi dagli utenti, al momento non si conosce il prezzo del tablet, mentre si ipotizza quello di iPhone 5 che costerà circa 620 dollari.