Apple ed i filmati full HD 1080p su iPad

In occasione del lancio del nuovo iPad Apple ha sviluppato un nuovo tipo di compressione per i filmati in HD 1080p. L’analisi fatte sui filmati mostra come l’azienda sta utilizzando tecniche per la compressione dei dati molto avanzate riuscendo ad aumentare la qualità dei filmati e riducendo le dimensioni dei file!!

Nell’evento Apple sono stati mostrati contenuti ad alta definizione ed è stato annunciato che sul nuovo iPad i protagonisti saranno proprio i filmati in full HD 1080p, ma non sono molto pesanti? Certo, ma rispetto al passato questi sono solo una volta e mezzo più grandi dei filmati in 720p, sebbene la risoluzione è nettamente superiore!!

Apple è riuscita dunque a comprimere, e di conseguenza a trovare il modo per farlo, filmati di grandissime dimensioni per inserirli e farli inserire in iPad.  Questo metodo di compressione dei filmati riesce ad aumentare la qualità , ma anche a contenere lo spazio! Su iPad 2, sul nuovo iPad

e su iPhone 4S è attivo già questo supporto e ha un bitrate di 62,5 Mbps,  questi risultati sono stati raggiunti grazie ai nuovi processori Apple, l’Apple A5 e Apple A5X.

Apple ancora una volta rappresenta il meglio sulla piazza, sia in termini di prodotti, sia in termini di software. Grazie alla mela sarà possibile guardare filmati a 1080p in mobilità a dimensioni ridotte rispetto al passato, riuscirete anche ad inserire un paio di film in un dispositivo da 16 GB.

Avete già scaricato il vostro filmato in HD? Usate lo store Apple per farlo, non ve ne pentirete!