30

Mag

iPhone 5 al WWDC 2012? No, forse solo iOS 6 e MacBook

A San Francisco, tra l’11 e il 15 di giugno prossimo ci sarà il WWDC 2012, cerchiamo di capire cosa possiamo aspettarci da Apple in queste date, cosa possiamo trovare in questo grande evento che si tiene ogni anno in America. La curiosità è tanta, l’attesa pure dunque cerchiamo di dare voce a quelli che sembrano apparentemente dei rumors.

L’evento è uno dei più attesi dell’anno, partiamo con il parlare di prodotti che saranno presentati a questo grande evento o che potrebbero essere presentati.

iPhone 5

Un iPhone 5 al WWDC 2012? No, probabilmente no. Non vedremo questo smartphone a questo evento per il semplice motivo che è passato troppo poco tempo da quando è stato presentato l’attuale iPhone 4S, il ciclo di vita di un prodotto Apple è di almeno un anno e attualmente lo smartphone della società di Cupertino ha otto mesi, quasi nove , ma non sono sufficienti. Potremmo vedere , molto probabilmente, la presentazione del nuovo smartphone il prossimo autunno, molto probabilmente ad ottobre proprio ad un anno esatto dall’ultima presentazione dello smartphone.

Nuovo iPad mini

Nuovo iPad mini, si parla anche di un tablet più piccolo dell’attuale, però la possibilità di vederlo qui, il prossimo 11 giugno , sono molto basse, anzi siamo quasi sicuri che non vedremo a San Francisco un mini iPad.

iTv o Apple Tv

Appare, invece, come l’occasione adatta per presentare una televisione di Apple. Il televisore HD di cui si parla tanto potrebbe essere presentato proprio in questo particolare giorno, o meglio in questo particolare evento. Staremo a vedere, ma al momento non ci sono notizie a riguardo.

Mac Book Pro , iMac e Mac Book Air

Molto probabilmente verranno presentati i nuovi Mac Book Pro, iMac e MacBook Air . I computer della mela sono attesissimi e la linea nuova di computer appare molto interessante.

Finito con i prodotti, passiamo ora ai software, si esatto i sistemi operativo potranno essere i grandi protagonisti dell’evento, ma scendiamo nei dettagli e cominciamo a parlare prima di ‘iOS 6’.

iOS 6

E’ quasi sicuro al 100% che iOS 6 sarà presentato al WWDC 2012 di San Francisco, al momento non si conoscono le feature e le novità di questo nuovo iOS per smartphone e tablet, ma siamo sicuri che le novità non mancheranno. Potrebbero esserci i Widget come in Android o potrebbe esserci qualcosa che noi nemmeno immaginiamo . Inoltre, al 90 % potremmo avere finalmente Siri in Italiano, si parla anche la possibilità di avere più utenti sullo stesso iOS, ma staremo a vedre le scelte e ciò che Apple farà e presenterà.

Mountain Lion OS X Mac

Insieme alla presentazione di una nuova linea di computer potrebbe esser presentato un nuovo sistema operativo, o un aggiornamento dell’attuale. Pare che il Mountain Lion sia il candidato perfetto per i nuovi Mac, quest’ultimo sarà molto più simile ad iOs e avrà le stesse feature , ovviamente qualche cosa in più, del sistema operativo mobile. Staremo a vedere Apple cosa deciderà di fare.

Questo è quello che potremmo vedere all’evento di San Francisco dell’11 giugno prossimo, attendiamo con impazienza l’inizio dell’evento… chissà!

Scrivi un commento