14

Giu

iOS 6 vs Android ICS

A San Francisco Tim Cook ha presentato tutte le novità del mondo apple, compreso iOS 6 , il nuovo sistema operativo della società di Cupertino. Sul palco sono stati fatti confronti ed è stato evidenziato come iOS è molto più pratico per i developers ( sviluppatori ) da utilizzare più di Android. Il motivo? C’è un utilizzo di sistemi operativi sbagliato, infatti solamente il 7 per cento ha l’ultima versione del software installato sul proprio dispositivo, di risposta iOS 5 è presente sull’80 per cento dei dispositivi della mela.

Andiamo a vedere un confronto tra iOS 6

e Android Ice Cream Sandwich , ma prima vediamo le novità dell’iOS 6:

  • Siri disponibile in più lingue tra cui anche in italiano;
  • Facebook, il social network è integrato perfettamente in iOS 6
  • Safari presenta numerosi miglioramenti e novità
  • Mail con introduzione liste VIP
  • Passbook – comprare biglietti aereo, cinema e compagnia direttamente da iPhone, iPad e iPod.
  • Lost Mode – Funzionalità pressoché simili a Trova il mio iPhone.
  • Accesso guidato – abilitazione e disabilitazione delle funzionalità a proprio piacimento.
  • Mappe completamente in 3D
  • Estensione FaceTime – FaceTime in 3G
  • Do Not Disturb – per non essere disturbati durante la notte!
  • Photo Stream – condivisione rapida di fotografie in streaming.
  • Motore di ricerca per la Cina – motore di ricerca personalizzato per la Cina.

Veniamo ora alla parte più importante : Il confronto!

Siri VS S-Voice – Chi batte chi?

S Voice presenta caratteristiche simili a Siri, ora quest’ultimo parla anche in italiano e fa una concorrenza spietata al prodotto di Samsung Galaxy e anche ad Android in generale che ora si trova a fare i conti con la Apple ed il suo assistente vocale che parla molte lingue in più.

Safari aggiornamenti!

Safari, come detto in precedenza, presenta novità di vario genere. La più importante di tutte è sicuramente la possibilità di condividere i contenuti sulla nuvola direttamente con un tasto ( una nuova) tramite iCloud. Safari, inoltre, introduce la possibilità di leggere i documenti offline dopo averli salvati sul proprio smartphone!

Mappe in 3D

Su iOS 6 le mappe cambiano, ora si presentano in 3D e con funzionalità come FlyOver che permette di vedere dall’alto la città per una visione ‘aerea’ grazie a particolari riprese by Microsoft e altri sistemi open source. Inoltre con le nuove mappe di Apple ci sono anche i comandi vocali dopo un accordo con Tom Tom. La mela batte tutti!

Foto e video in e-Mail grazie all’integrazione!

Inviare le foto ad una mail direttamente dalla galleria fotografia, ora finalmente sarà possibile anche con iOS 6, però possiamo dire che il vincitore per questa volta è Android Ice Cream Sandwich in quanto ha questa funzionalità da prima!

Facebook e Apple finalmente insieme

Facebook è stato integrato su iOS 6, ora sarà possibile condividere tutto quello che vogliamo senza avviare l’app Facebook, basta semplicemente entrare in galleria , il tasto delle funzioni e cliccare su ‘ Condividi su Facebook’ , automaticamente saremo trasportati nella schermata di condivisione. Facile, pratico e veloce!

 

SMS per richiamare

Quando si riceve una chiamate e non si può rispondere, è utile poter mandare un sms e dire che richiameremo più tardi, così ecco che Apple introduce il tasto ‘ Ti richiamo più tardi’ e ‘Ricordamelo più tardi’ . Questa funzionalità era già presente da un po’ per gli smartphone Android, dunque è da assegnare un altro punto a Ice Cream sandwich.

Questo è il confronto, non si può dichiarare un vincitore al momento!

 

Scrivi un commento