10

Ago

iOS 6 risoluzione per iPhone 5

iOS 6 risoluzione

iPhone 5 avrà una risoluzione da 640 x 1136 pixel, il tutto lo si scopre grazie ad iOS 6, il nuovo sistema operativo della società di Cupertino. La disposizione degli elementi sullo schermo, o icone come volete chiamarle, è diversa, ci sono più righe, stesse colonne e il tutto a conferma che il display sarà più grande sul prossimo smartphone. Per farci un po’ un’idea di quel che ci aspetta possiamo dare un’occhiata ad una serie di screen messi a disposizione da 9to5mac che si è accorto dell’ ‘anomalia’.

Le applicazioni del nuovo iPhone avranno più spazio, Dickson ha condotto un esperimento, ha modificato l’emulatore dello smartphone e ha aumentato la risoluzione, le app incluse sono già ottimizzate per iOS 6 e sono perfettamente in grado di mostrare una risoluzione maggiore e di collocarsi perfettamente nello spazio a disposizione, ecco cosa si legge :

 

Lo schermo dell’iPhone fornisce dei tasti più grandi, come potete vedere in foto, i tasti si allungano sul nuovo iPhone. Anche la tastiera in sè non viene tirata da una parte dallo schermo a causa della risoluzione più elevata, è un miglioramento voluto dalla Apple e dal design del nuovo smartphone.

Eravamo a conoscenza del fatto che iOS 6 supportava una risoluzione maggiore

, cinque righe di colonne spaziate perfettamente tra loro, sapevamo che il nuovo iPhone 5 avrà uno schermo più grande, sapevamo tutto questo e Dickson ha voluto darci un’ulteriore conferma per farci capire che il nuovo smartphone sarà veramente migliore.

Ci sono però già dei problemi, alcune app e la loro risoluzione reagiscono male, infatti si allungano e lasciano delle bande nere sopra e sotto l’app, un problema che la società di Cupertino dovrebbe risolvere presto, prima del lancio del nuovo iDevice previsto per il 12 settembre prossimo. Intanto, potete osservare le immagini dell’esperimento di Dickson e farvi un’idea della risoluzione del prossimo iPhone 5.

Scrivi un commento