13

Set

iOS 6 rilascio il 19 settembre

sistema operativo iOS 6

Il 19 settembre prossimo sarà rilasciato ufficialmente iOS 6 , l’annuncio ufficiale è arrivato durante la conferenza Apple di ieri allo Yerba Buena Center di San Francisco

, il nuovo sistema operativo porterà numerose novità, circa 200, andiamo insieme a vedere quel di importante c’è da sapere sul nuovo OS della Apple.

iOS 6 presenta le seguenti novità : Mappe in 3D, Passbook, Mail Vip, Safari browser, FaceTime 3G, Social Photo Stream, Siri in Italiano, Telefono, andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

Mappe in 3D: Apple ha abbandonato la Google Maps per far spazio ad un nuovo sistema di mappe in tre dimensioni, questa novità è stata ben vista e introduce anche una voce guida in stile Tom Tom. Inoltre, all’interno delle nuove mappe c’è la modalità FlyOver per la visione dall’alto delle cartine geografiche in 3D.

Passbook : Acquistare i biglietti di un aereo non è mai stato così facile, ora puoi direttamente dal tuo smartphone programmare un viaggio e mostrare il ticket tramite il display dell’iPhone , iPad o iPod Touch.

Mail Vip : Questa funzionalità integrata in Mail, introduce la possibilità di creare una cartella speciale per la lettura di email più importanti, utile perché alla ricezione automaticamente la mail arriverà nella cartella ‘VIP’ ed avremo modo di dare proprietà agli indirizzi indicati.

Safari : Ora in Safari c’è la funzionalità “Leggi dopo” , attivando questa modalità automaticamente sarà salvata la pagina web sul dispositivo e su iCloud in modo che potrà essere letta su tutti i dispositivi della mela associati allo stesso ID Apple.

Social Photo Stream : Questa funzionalità permette di condividere foto tramite i social network o semplicemente tramite ID Apple.

Siri in Itailano e Telefono : Siri parla in Italiano, finalmente. L’assistente vocale di Apple ha imparato nuove lingue. Per quanto riguarda la funzionalità telefono, ora è possibile rifiutare la chiamata e inviare un messaggio con ‘Ti richiamo dopo”.

Ecco le funzionalità di iOS 6 che uscirà il 19 settembre prossimo.

Scrivi un commento