6

Mar

iOS 5 migliore di Android

iOS 5 ancora migliore di Android, il sistema operativo di Apple si è mostrato ancora una volta superiore rispetto all’OS di Google. L’azienda californiana colleziona una nuova vittoria contro l’azienda rivale in tema software e guadagna ancora più punti tra la clientela. Secondo alcuni testi effettuati da alcuni esperti è emerso che iOS è più veloce di Android ad eseguire processi in HTML5.

Il nuovo linguaggio di programmazione presto diventerà uno standard di internet e anche del mobile di conseguenza, dunque la curiosità degli utenti si concentra sulla velocità di esecuzione di questi dati tra i vari sistemi operativi presenti sui dispositivi. Secondo quanto riportato da alcuni test, pare che iOS vince nettamente e riesce a riprodurre ben tre volte più velocemente i contenuti HTML5.

Questo risultato decisamente molto importante sottolinea, ancora una volta, la superiorità dell’azienda con sede a Cupertino rispetto a quella di Redmond, almeno se restiamo in materia sistemi operativi. Google è comunque un colosso, ma a quanto pare l’efficienza raggiunta da Apple non ha eguali e allora per Android non c’è altro da fare che mettersi da parte e guardare il vincitore prendersi tutti gli applausi ed i meriti.

Tra i dispositivi testati ci sono tantissimi tablet, per citarne alcuni possiamo dire Samsung Galaxy Tab, il nuovo dispositivo Acer e ovviamente iPad 2 di Apple.

Per quanto riguarda il settore smartphone, invece, sono stati testati i Samsun Galaxy S II e iPhone 4S

, ovviamente a vincere è stato ancora l’ultimo smartphone di Apple. Possiamo dunque dire che iOS 5 è nettamente superiore ad Android nell’esecuzione di HTML5.

 

Scrivi un commento