Aggiornare iPhone a iOS 5

Aggiornare iPhone all’ultima versione del software è facilissimo, basta avere un pc, un iPhone e iTunes

, e in occasione dell’arrivo del prossimo iOS ecco a voi come fare per aggiornare il vostro iPhone.

Come dicevamo prima, in occasione dell’uscita di iOS 5 che avverrà il 12 di ottobre, vi proponiamo una semplice guida per aggiornare il vostro iPhone alle ultime versioni del software iOS in modo assolutamente gratuito e veloce.

Di cosa abbiamo bisogno :

  • iPhone;
  • iTunes;
  • connessione ad internet.
Scarichiamo e installiamo iTunes sul nostro pc, lo potete scaricare dal sito ufficiale (itunes.it) Apple, vi verrà chiesto di riavviare il computer per completare le operazioni, lo fate e poi continuate a seguire questa guida:
Prendiamo ora il nostro iPhone e colleghiamolo al computer, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente e a questo punto, se non avete cambiato impostazioni, se ci sarà una nuova versione del software vi avviserà dicendo ” C’è un nuovo aggiornamento, scaricare?”.
Cliccando su ‘SI’, iTunes scaricherà l’ultima versione dell’iOS e poi la installerà sul vostro dispositivo, attenzione però, prima di aggiornare iPhone vi consigliamo di fare un backup della memoria e di salvare tutte le vostre applicazioni sul vostro pc. Come fare?
Aprendo iTunes e cliccando su ‘file’ andate a selezionare ‘Trasferisci acquisti da ‘iPhone‘. A questo punto sarà fatto un backup completo e tutte le app saranno salvate in iTunes e dopo l’aggiornamento potrete reinstallarle tranquillamente. Durante l’aggiornamento non vengono persi i numeri di telefono, o i messaggi, questi vengono eliminati solamente in caso di un ripristino totale dell’iPhone.
iTunes è facilmente scaricabile dal sito ufficiale iTunes, iOS si scaricherà automaticamente tramite il programma musicale di Apple.