iOS 5 BETA 6 : sistema di avviso per i terremoti

ioS 5

C’era bisogno di una grande novità, Apple l’ha creata in iOS 5.0 , il nuovo sistema operativo per dispositivi come iPhone, iPad, iPod e compagnia. In questo nuovo OS è stata integrata l’innovazione che si cercava, in pratica iOS 5.0 è capace di gestire una serie di servizi che avvisano la popolazione di un terremoto imminente.

iOS 5 sarà in grado di collegarsi ad un sistema di avvertimento, raccogliendo informazioni per quanto riguarda i movimenti sismici del paese giapponese e non, riuscendo così, tramite un avviso ad avvertire dell’imminente pericolo di un sisma. Ovviamente non ci saranno solo vantaggi e pregi, ma sono presenti anche dei difetti che la società di Cupertino sta provvedendo a sopprimere. Stiamo parlando della durata della batteria, questa durerà pochissimo in quanto l’iPhone o l’iPad che monteranno questo sistema operativo, saranno costantemente collegati ad alcuni server per permettere la ricezione delle notifiche.

iOS 5.0 in versione BETA 6 è già disponibile per gli sviluppatori di Apple, la versione ha sostituito la precedente BETA 5 piena di errori di sistema. Il nuovo OS a quanto pare è quasi pronto per il lancio, con quest’ultima versione la società di Steve Jobs dovrebbe essere in grado di produrre , prossimamente, la penultima release ( GM ) di iOS 5 già nei prossimi mesi. Chissà se questo nuovo sistema riuscirà ad essere pronto per iPhone 5 e iPad 3, in questo caso Apple raggiungerebbe l’apoteosi… un iPhone 5 con grandi caratteristiche e un sistema operativo con un grande carattere!

Intanto quel che si sa, ma non per certo, è la probabile uscita dei dispositivi Apple, iPhone per ottobre, iPad per il prossimo gennaio.