22

Ago

iPad 3 per il 2012, iPhone 5 ad ottobre

iPhone 5

Le ultime notizie del mondo tecnologico dicono che l‘iPad 3 sarà disponibile solamente nel 2012, mentre liPhone 5 molto probabilmente uscirà il prossimo ottobre, precisamente il 14 ( secondo gli esperti).

iPad 3 ha subito un piccolo incidente di percorso, i display del nuovo tablet non sono ancora pronti a causa di alcuni ritardi di produzione delle aziende incaricate da Apple. Dunque, la data di uscita è stata rinviata di qualche mese, l’inizio del 2012 pare sia il periodo del lancio del nuovo tablet della società di Cupertino.

Il nuovo dispositivo, che sarà costruito solo 15 mesi dopo l’uscita di iPad 2, pare che avrà uno schermo di 9,7 pollici con il Retina Display ( pare sia proprio la produzione di questi schermi il problema del rinvio). Ovviamente i processori saranno molto più potenti rispetti al predecessore, così come la memoria RAM.

Secondo i rumors, l’unica azienda che risponde alle qualità richieste da Apple è la Sharp, così Samsung e LG non riescono a soddisfare i gusti di Steve Jobs.

Per quanto riguarda iPhone 5, molti ipotizzano che non sia altro che un evoluzione dell’attuale iPhone 4, dunque con molta probabilità si chiamerà iPhone 4S. Il processore che sarà montato sul nuovo dispositivo di casa Apple sarà un A5 dual core. La novità è anche la fotocamera, saranno 8 i megapixel a nostra disposizione per scattare foto e fare video ad alta risoluzione.

Secondo alcuni l’azienda di Cupertino annuncerà per tempo l’uscita di iPhone 5, ma in attesa dell’annuncio ufficiale di Apple, che sicuramente arriverà in una conferenza stampa appositamente organizzata per i nuovi dispositivi,  non possiamo far altro che ipotizzare le varie novità e i miglioramenti che saranno apportati.

Scrivi un commento