iCloud, reset prima del debutto

 

In vista del lancio di iPhone 5 c’è anche iCloud, il servizio di storage di cui tanto si è parlato nell’ultimo periodo. E proprio in occasione del lancio di questo nuovo servizio che offrirà Apple , prima del debutto ufficiale, ci sarà il reset di tutti gli account provati dagli sviluppatori, facendo così ripartire da zero iCloud.

Il 22 settembre scorso, qualche giorno fa dunque, Apple aveva cancellato tutti i dispositivi che avevano installato la beta di iOS 5 nel proprio dispositivo, mentre tra qualche giorno farà lo stesso con iCloud e tutti i brani memorizzati online dagli sviluppatori. Ovviamente il reset non toccherà né i dipositivi, né i Mac che hanno usufruito del servizio, le loro librerie resteranno intatte.

Apple, sul sito ufficiale e con un comunicato stampa, avvisa del reset e spiega il motivo del perché sarà effettuato :”…per offrire maggiore effidabilità e stabilità al servizio, oltre ad una qualità superiore”.

Dopo quest’operazione il lancio di iCloud e iOS 5 sarà questione di giorni, e a quanto pare si stanno preparando per il prossimo quattro ottobre quando i nuovo dispositivi ( melafonini Apple iPhone 5 e iPhone 4S) saranno presentati al mondo.

La versione definitiva dell’iOS 5, secondo gli ultimi rumors e fonti vicine ad Apple, dovrebbe essere rilasciata il prossimo 10 ottobre, qualche giorno prima della commercializzazione del nuovo iPhone della società di Cupertino. Proprio su questa faccenda è ora concentrato il mondo informatico, Apple pubblicherà iPhone 5 o solo iPhone 4S?

Questa è la domanda che affligge tutti i clienti, che sicuramente vogliono, desiderano, avere il nuovo dispositivo e stringerlo tra le mani il prima possibile.