Apple iOS 5 funzionalità nascoste

Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 5, ha introdotto non poche novità sui dispositivi della società di Cupertino. Circa 200 sono le cose nuove introdotte all’interno del nuovo sistema operativo della società di Cupertino, ma oltre alle classiche ‘visibili’, ci sono anche quelle non visibili che possiamo definire nascoste. Ma procediamo con calma e vediamo quelle più importanti visibili :

iCloud, è il sistema di file sharing e condivisione di foto, video e tanto altro tra dispositivi iOS, con possibilità di salvare le proprie cose su un server personale online ( uno per ID Apple con 5 GB di spazio).

SIRI, assistente vocale

di tutto rispetto al quale è possibile chiedere qualsiasi cosa, anche il senso della vita volendo! Attualmente però parla solamente in lingua inglese, francesco o tedesco, ma nel 2012 parlerà anche in Italiano!

iMessage sistema di comunicazione tra dispositivi iOS, questo servizio permette di inviare sms tra vari dispositivi iOS gratuitamente, utile soprattutto per coloro che non vogliono utilizzare i social network… iMessage li sostituisce egregiamente.

Questi sono i principali servizi offerti dal nuovo sistema operativo, ce ne sono tantissimi altri, ma è bene ora andare a vedere quali sono quelli che non si conoscono, ovvero le famose funzioni nascoste dell’iOS. Per prima cosa è bene citare la tastiera autocorrect in stile Android, in pratica proprio come nei dispositivi di Google questa ci offre il suggerimento delle parole.

Poi è bene citare le ‘foto panorama’, ovvero la possibilità di scattare più foto per creare simpatici e spettacolari effetti con il proprio iPhone ( meglio se iPhone 4S per via della potente fotocamera da 8 megapixel).