13

Ott

iOS 5 è corsa al download

iOs 5 è uscito ufficialmente ieri sera alle 19.00 ore italiane, e così il mondo ha cominciato a scaricare il nuovo sistema operativo di Apple, così per via di un sovraccarico dei sistemi qualcuno è stato costretto a rinviare l’aggiornamento.

iOS 5, come già detto in articoli precedenti prevede circa 200 novità, ma le più importanti restano Twitter, iMessage, Find my Friends, la vibrazione personalizzabile, le impostazioni della fotocamera e tantissimo altro. Tuttavia non è stato possibile subito aggiornare il nuovo sistema operativo perché contemporaneamente molte persone stavano facendo lo stesso, ma ora tutti i problemi sono stati risolti e la maggior parte dei dispositivi sono ora equipaggiati con il nuovo iOS 5.

L’aggiornamento è completamente gratuito e per poter essere effettuato c’è bisogno di una connessione ad internet, di un dispositivo iOS ovviamente e di iTunes 10.5

, che come detto in un articolo precedente prevede l’aggiornamento e l’adeguamento ai servizi di iOS 5 e iCloud.

A proposito di iCloud è un’altra funzionalità integrata nel nuovo sistema operativo e che permette di risparmiare spazio, di trasferire i file rapidamente da un dispositivo all’altro gratuitamente e velocemente. Inoltre, una grande novità di iOS 5 è sicuramente il Pc-Free, vale a dire libero da pc, in pratica per i prossimi aggiornamenti non ci sarà bisogno di utilizzare il collegamento al pc, oppure per avviare il dispositivo la prima volta.

L’aggiornamento è eseguibile 19.00 di ieri in tutta Europa e in America, iOS 5 è un software operativo che è in grado di fare tante cose, vale la pena provarlo e aggiornare il proprio iPhone.

Scrivi un commento