iOS 5.0.1 aggiornamento dalla Apple per risolvere i problemi

Si era parlato molto dell’aggiornamento software promesso dalla società di Cupertino per risolvere i problemi alla durata della batteria del proprio iPhone 4S e anche dei dispositivi precedenti , che per via di un bug all’interno di iOS 5

avevano una carica della batteria davvero misera.

Fortunatamente, almeno questa promessa è stata rispettata da Apple, ora staremo a vedere se con questo aggiornamento alla versione del software 5.1 si avrà la possibilità di aumentare la durata della batteria e di conseguenza avere quella famosa durata di 8 ore in conversazione. Per fare l’aggiornamento basterà collegare il proprio iPhone al computer e andare nella sezione di iTunes dedicata al proprio dispositivo.

Successivamente premere su ‘Aggiorna’ e su ‘Scarica e installa’, non basterà che attendere il download del nuovo iOS e di conseguenza aspettare che il sistema operativo venga installato sul proprio device di Apple. L’aggiornamento richiede circa 20 minuti, ma dipende dalla velocità della connessione dell’operatore internet.

L’aggiornamento della versione iOS 5.0.1 prevede il miglioramento di :

  1. Correzione problemi relativi alla carica della batteria di iPhone;
  2. Multitasking su iPad originale;
  3. Risoluzione problemi relativi ai documenti in iCloud;
  4. Riconoscimento vocale migliorato per SIRI australiano.

L’aggiornamento ha un peso di 44 MB, staremo a vedere dopo l’aggiornamento se ci saranno ulteriori problemi o se finalmente la società di Cupertino ha risolto quelli sopracitati.

Ricordiamo che l’aggiornamento è completamente gratuito, basta avere un iPhone, iTunes e una connessione ad internet, tutto il resto lo farà il Pc.

Avete già fatto l’aggiornamento? Fateci sapere se ci sono altri problemi o se effettivamente questi sono stati risolti.